Ampli portatile Cmoy

Sezione per parlare dell'amplificazione dedicata alla cuffia.
Rispondi
gnagna1967

Ampli portatile Cmoy

Messaggio da gnagna1967 » mer giu 20, 2018 9:17 pm

Buonasera. Ho comprato questo ampli dentro una curiosa scatola di caramelle su consiglio di Fabio. È corredato da un caricabatterie proprietario. Lo uso da circa un mese. Ho provato con le Hifiman che ho e qui a metà volume mostra i suoi limiti. Offre un suono distorto e fastidioso. Fino a quel punto seppur a volume basso offriva una buona musicalità. Invece con le Audeze trova il suo habitat, suono rotondo, dettaglio di chitarra raffinato (come ascolto ho usato Comes with the fall, Stp e Lynyrd Skynyrd), basso definito e suono gradevolmente caldo. Oggi con le Beyer 990 leviga un po' il suono, come si sa, pronunciato negli estremi. Già a metà volume offre bastevole potenza, ma anche a volume più alto rimane piacevole. Notevole separazione strumentale, chitarre rese dolcemente, batteria maestosa.
Un buonissimo ampli. Grazie a Fabio per il consiglio e il suo interessante racconto sulle origini del Cmoy.

Johnny1982

Re: Ampli portatile Cmoy

Messaggio da Johnny1982 » gio giu 21, 2018 8:53 am

Rispetto al fiio e12?

crazywipe

Messaggio da crazywipe » gio giu 21, 2018 9:59 pm

Il Cmoy è un bell'ampli portatile. In effetti è un amplificatore storico in quanto è stato progettato da Chu Moy che nel 1999 ha aperto il primo forum di cuffie (Headwize)
Headwize ebbe talmente tanto successo che Chu moy andò in difficolta per pagare il traffico web (nel 1999 i costi erano davvero alti perché eravamo agli albori) Tyll Hertsens, allora CEO di Headroom, offri una sponsorizzazione per coprire i costi e aiutare Headwize, ma Chu Moy rifiutò perché voleva che il suo forum fosse integro e di aiuto senza interessi. Purtroppo Headwize inizio ad essere non raggiungibile perché bloccato ogni volta che superava il budget a disposizione, la situazione divenne presto insostenibile. A quel punto Jude, che aveva le risorse e le capacità, creò Head-fi.org, e lì fu la morte di Headwize.
Probabilmente se Chu-Moy avesse accettato la proposta di Tyll, adesso il sito di riferimento sarebbe ancora Headwize.

La bellissima recensione di Mike Ting su Headfonia : https://www.headfonia.com/60-pack-of-aw ... slabs-cmoy

Per ALE, probabilmente la difficoltà nel pilotare alcune cuffie deriva dal fatto che usi una batteria.
Nella versione 2 batterie hai il doppio del voltaggio.

C-moy pezzo di storia delle cuffie!

Immagine

Johnny1982

Messaggio da Johnny1982 » ven giu 22, 2018 2:56 pm

il Fiio A5 con le Aeon che qualche rogna le danno non si comporta affatto male ... ovvio non è il livello del gilmore ... ma senza dubbio un passo avanti all'O2...

Rispondi